Cammina Cambiano

23 ottobre 2022 | 14,15 – 17,15

Una bella occasione per trascorrere un pomeriggio alla scoperta del nostro territorio, attraverso i colori e i paesaggi autunnali di Cambiano e del Pianalto.

Il Progetto Strade di Colori e Sapori propone Cammina Cambiano, un’escursione ad anello adatta a tutti: accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Claudio Baldi, dell’Associazione Nordic Walking Andrate, partiremo dal Munlab e attraverseremo il centro storico di Cambiano, con la Parrocchia dei Santi Vincenzo e Anastasio, la Torre-porta dell’Antico Ricetto, la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso (casa natale del pittore e Senatore del Regno d’Italia Giacomo Grosso) e la Sala Consiliare del Palazzo Municipale.
Il percorso continua in piano e ci permetterà di immergerci nella tranquillità della campagna che circonda il paese, con un tratto sulla bella pista ciclopedonale che unisce Cambiano alla frazione Madonna della Scala.

Rientrati al Munlab, dopo una beve visita all’Ecomuseo dell’argilla i partecipanti potranno gustare i Torcetti di Cambiano e succhi di frutta del territorio.

L’iniziativa è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

Consigliati abbigliamento comodo e scarpe adatte alla stagione.


Al momento dell’iscrizione ogni partecipante compilerà la credenziale  de “I sabati e le domeniche del villaggio”, che verrà conservata dall’ASD Nordic Walking Andrate che vidimerà per ciascun partecipante  la presenza  alle varie camminate.  
Sabato 12 novembre a Chieri, in occasione dell’ultima camminata programmata per la Fiera di San Martino, verranno premiati  i 10 partecipanti con il maggior numero di presenze.


Informazioni

Quando
domenica 23 ottobre
dalle 14,15 alle 17,15

La camminata è gratuita
Per la merenda (facoltativa) è richiesto un contributo di 5,00 euro.

Info, iscrizioni e programma delle camminate
www.camminodonbosco.eu 
tel. 334 6604498info@camminodonbosco.eu