Incontro con l’arte a Cambiano come Montmartre

Domenica 17 settembre vi aspettiamo a Cambiano come Montmartre… un appuntamento prezioso per tutti!

Questo fine settimana a Cambiano è all’insegna dell’arte, con la tradizionale manifestazione “Cambiano come Montmartre” e il suo ricco calendario di iniziative per piccoli e grandi sotto il tema Amica acqua.

Alle 11,00, in occasione dell’inaugurazione, conferenza-dibattito sul tema della manifestazione “L’acqua una risorsa per la vita, problemi globali e locali”.
A seguire, tante proposte per una giornata all’insegna dell’arte e della cultura: mostre, conferenze tematiche, punti musicali, letture, performance di arte partecipata, artisti, artigiani e l’atteso appuntamento con il concorso di pittura.

Concorso di pittura estemporanea a premi Giacomo Grosso

Chiunque desideri partecipare potrà iscriversi la mattina stessa dalle 8,00 alle 11,00.
Ad ogni candidato è richiesto di realizzare un’opera seguendo il tema dell’anno, entro le 17,00.

Premiazione alle ore 18,00: in palio 600 euro per il primo classificato, 400 euro per il secondo, 250 euro per il terzo e alcune menzioni.


Munlab a Cambiano come Montmartre

Vi aspettiamo anche noi, con una proposta di attività di sperimentazione manuale per avvicinare tutti, bambini e adulti, all’affascinante mondo dell’argilla e alla sua storia nel territorio. Quest’anno il tema della manifestazione “Amica Acqua” incontra la progettualità del museo, orientata a mettere in luce la sostenibilità unita alla permeabilità della materia argilla.


Aspettando Cambiano come Montmartre

Sabato 16 settembre, “Aspettando Cambiano come Montmartre”, l’appuntamento è alle 8,30 al Munlab per camminare insieme con il progetto Strade di Colori e Sapori – I sabati e le domeniche del villaggio.

Questa edizione 2023 di Cammina Cambiano ci invita a scoprire il Castello dei Mosi e il Castello dei Mosetti, ad attraversare la campagna e il centro storico di Cambiano, per poi tornare al Munlab per una visita guidata alla cava rinaturalizzata, all’area di estrazione dell’argilla, alla fabbrica dei celebri mattoni di Cambiano e al polo museale.

Al termine della passeggiata, per chi desidera è prevista una degustazione dei prodotti deliziosi del nostro territorio (da prenotare entro il 14 settembre – costo 7 euro).

Prenotazione della passeggiata entro venerdì 15 settembre.

Con l’iniziativa il costo della visita guidata al Munlab e alla fabbrica è di 3 euro.
La partecipazione alle camminate de “I sabati e le domeniche del villaggio” è di 10 euro (comprensiva di assicurazione valida fino al 31 agosto 2024 e credenziale).

Informazioni Aspettando Cambiano come Montmartre
Per le iscrizioni ed eventuali informazioni potete telefonare al numero 334 6604498 oppure scrivere una mail a info@camminodonbosco.eu
Per conoscere i programmi delle camminate potete consultare il sito www.camminodonbosco.eu


Informazioni Cambiano come Montmartre

Dove > piazza Vittorio Veneto, Cambiano
Quando > domenica 17 settembre 2023 
Orario > dalle 10,00 alle 19,00

Ingresso libero


Per informazioni sulla manifestazione potete telefonare allo +39 011 9440105
oppure inviare una email a info@comune.cambiano.to.it